• Type:
  • Genre:
  • Duration:
  • Category:
  • Average Rating:

Dentro il mondo di Clash of Clans

Supercell pubblica un corto animato divertente

Clash of Clans una delle app più scaricate e redditizie al mondo. Sviluppata dall’azienda finlandese Supercell, debutta per i dispositivi iOS il 2 agosto 2012 e poco tempo dopo anche per gli smartphone Android. Scala subito le classifiche ed entra nella TOP5 dell’App Store già 4 mesi dopo la sua uscita.

A partire dal 2018, Clash of Clans ha generato più entrate di qualsiasi app sull’App Store, con oltre 6,4 miliardi di dollari di ricavi. E nel 2020 è rimasta tra le prime 50 app più redditizie sia nel Play Store che nell’App Store, a più di otto anni dal suo rilascio.

Supercell a settembre 2020 pubblica sul suo canale un cortometraggio animato di 12 minuti chiamato “Lost & Crowned”. È leggero e divertente, ma fa anche fa parte di una strategia più ampia per allargare l’universo fantasy dietro il mobilegame Clash of Clans. “Quando si tratta di narrazione, riteniamo che sia importante espandere oltre ciò che c’è nei giochi”, afferma Christina Lee, che supervisiona lo sviluppo della storia e del franchise di Supercell.

In Lost & Crowned, racconta quando una seria e laboriosa Guardia Scheletri di nome Peter e il suo fratello minore Larry, curioso e dispettoso, hanno il compito di proteggere la corona del Re Rosso, a cui consegue un delizioso caos dove i due fratelli cercano in tutti i modi di risolvere la situazione che si è creata.

Sviluppato e diretto dall’agenzia statunitense Psyop, Lost & Crowned invita i giocatori ad approfondire il mondo Clash, per vedere cosa combineranno gli adorabili e pasticcioni personaggi, quando sono fuori dal campo di battaglia. La storia porta gli spettatori dai villaggi di Clash of Clans ai regni di Clash Royale, consentendo ai fan di vederli chiaramente come parte dello stesso mondo per la prima volta.

Il corto è diventato virale e a dieci mesi dalla pubblicazione ha raggiunto oltre 50 milioni di visualizzazioni su Youtube. L’anno scorso, su 1,3 milioni di likes lasciati sulla piattaforma, 714.000 sono stati generati da questo cortometraggio.

Con questo contenuto di Branded Entertainment, Supercell e Psyop hanno offerto ciò che i fan hanno chiesto a gran voce: una storia più lunga e ricca ambientata in questo mondo fantastico. Infatti il cortometraggio, che si allontana dai meccanismi del gioco, riprende però l’estetica e introduce elementi mai visti prima, con l’obiettivo di offrire una nuova esperienza per i fan del gioco.

 
 
Gerald Fort Garcia
Scroll to top