• Type:
  • Genre:
  • Duration:
  • Category:
  • Average Rating:

La felicità si spalma come una crema alla nocciola

La felicità è, tra i valori, il più inflazionato. Tutti ne parlano, tutti la cercano. 

Un viaggio incessante che suggerisce di apprezzare cosa avrai, mai cosa hai. 

Ispira film, canzoni e libri; detta il corso delle nostre vite. Qualcuno dice che non si trovi nel denaro, qualcuno che sia nelle piccole cose. Ma c’è chi pensa che, oltre alle piccole passioni di ognuno, alcune ricette universali portino felicità. 

Tra questi, lo scrittore Leo Buscaglia diffonde l’idea per cui amore e condivisione siano ingredienti fondamentali per essere felici. Fa di queste idee una religione, a cui credeva così tanto da fondare il primo corso universitario in Amore. 

Spingeva i suoi studenti e i suoi lettori a scoprire la propria unicità e coltivarla, per poi donarla agli altri. È l’amore per se stessi e per gli altri il motore di tutto. 

P. S. I suoi libri sono degli ottimi maestri di vita.

Il marchio Nutella gli stringe la mano. 

Probabilmente alcuni di voi non hanno bisogno di un articolo per sapere che abbuffarsi di nutella renda felici. Ma è importante sapere come il marchio estenda la felicità anche al credo dei suoi valori. 

La felicità è contagiosa; questa è l’idea alla base di Spread the Happy, la Web Serie originale Nutella.

 

Siamo nel 2016; i consumatori, oltre ad amare il prodotto, condividono i valori del Brand, come suggeriscono le 65 milioni di visualizzazioni. Sappiamo cosa significa: un aumento delle vendite rispetto all’anno precedente, per precisione del 18%.

La Web Serie è fatta da due stagioni, 10 puntate da 3/4 minuti, ognuna delle quali mostra un soggetto diverso. 

Ad esempio, c’è una bambina di tre anni che dona uno dei suoi Cupcakes al netturbino del quartiere; una famiglia che permette l’istruzione a un’intera classe delle elementari; una band che regala gioia attraverso la musica. E, a fianco a queste storie grandi, esistono anche quelle più piccole, che non hanno meno valore. 

Nutella ci mostra che talenti speciali, buone possibilità economiche e gentilezza sono cose che ognuno di noi possiede e possono rendere il mondo più felice. Spesso non servono grossi gesti, basta un Cupcake.

 
 
Elisabetta Pitrone
Scroll to top